Fin dal 1 gennaio 2017, BUSSTOP è in grado di emettere fatture elettroniche verso un soggetto privato.
Ad oggi non sono stati ancora chiariti perfettamente alcuni punti ed in particolare i metodi di spedizione del file xml.
In ogni caso, il cliente deve fornirvi un codice univoco, ottenuto iscrivendosi ad una piattaforma diversa dallo SDI (???) che provvederà a far pervenire la fattura al cliente stesso, e l’indirizzo PEC a cui eventualmente spedire direttamente le fatture.

Vediamo dove gestire questi dati

Scheda clienti (privati)

inserimento pec 
campo Indirizzo email x fattura (rettangolo rosso)

Inserimento codice univoco

Se il codice univoco viene fornito, inserirlo nel campo indicato dal rettangolo rosso.
Se non viene fornito invece, indicare 7 volte zero (0000000) come nel nostro esempio.

Naturalmente non vanno attivati i flag soggetto pubblico e cod. cup/cig obbligatorio

Alla pagina dei pagamenti, indicare la banca di appoggio per eventuali bonifici, come mostrato in figura

Dovendo distinguere il sezionale tra fatture elettroniche e fatture elettroniche con split payment, accedere ad Archivi – Amministrazione – Azienda – pagina Fattura elettronica ed indicare:

Il prefisso per le fatture e note di credito elettroniche dei privati (P nel nostro esempio) e Il prefisso per le fatture e note di credito per fatture con split payment (cartacee o elettroniche che siano)

Sui metodi di spedizione, ci riserviamo di fornire maggiori notizie, non appena ne entreremo in possesso.