Foglio di viaggio terzi – aggiunti campi “km di prenotazione” e “comprende/non comprende”.

  • Per mettere la scritta Km previsti [IIF(<QueryFdVT.”KMPREN”>=0,”,’km previsti:’)]
  • Valore km prenotazione [QueryFdVT.”KMPREN”]
  • Per mettere la scritta La quotazione comprende [IIF(=”,”,’La quotazione comprende:’)]
  • Elenco delle spese incluse nel prezzo [QueryFdVT.”Comprende”]
  • Per mettere la scritta Sono a vostro carico [IIF(QueryFdVT.”NonComprende”>=”,”,’Sono a vostro carico:’)]
  • Elenco delle spese non incluse nel prezzo[QueryFdVT.”NonComprende”]

Creata tabella dei contratti non generati in fase di generazione servizi a contratto.

Quando si generano contratti e in alcune date non ci sono bus a disposizione sul tabellone, ora vengono memorizzati i dati di questa mancata generazione, in modo tale che l’operatore possa inserire i servizi a contratto manualmente.

La tabella dei contratti non generati, si può aprire manualmente dl menù prenotazione – Visualizza generazione contratti

Invio allegati in Dati autista al cliente.

Alcuni documenti bus (libretto – assicurazione ecc) e autista (patente – cqc ecc) possano essere allegati in automatico per alcune categorie clienti

In Archivi Tabelle prenotazione – Tabelle dipendenti – Autisti – pagina Scadenze/Altri dati, indicare la cartella dove sono salvate le copie documenti. (rettangolo blu)

In Archivi Tabelle prenotazione – Tabelle dipendenti – Autisti – pagina Scadenze/Altri dati, indicare la Cartella documenti dove sono salvate le copie documenti. (rettangolo blu)
In Archivi Tabelle prenotazione – Tabelle bus- Bus – pagina Altri dati, indicare la Cartella documenti dove sono salvate le copie documenti. (rettangolo rosso)
Per entrambe gli archivi: se si apre la tendina “Allegati automatici“, flaggare i documenti che si intende inviare con Dati autista al cliente

In Archivi – Tabelle di prenotazione – Categoria Cliente/fornitore, scegliere la categoria clienti a cui inviare i documenti in automatico con il programma
Dati autista al cliente. (rettangolo rosso)

Il risultato è di allegare i documenti flaggati in precedenza, alla mail inviata al cliente.

N. e data documento di servizio in fattura di cortesia

Inseriti in fattura di cortesia, data e numero del documento di servizio

Nuovi metodi di conferma

Visto l’utilizzo di nuove tecnologie di comunicazione, abbiamo aggiunto quali metodi di conferma dei preventivi e dei servizi,
SMS , Whatsapp e Pec

Memorizzazione indirizzi PEC

con questa release è possibile inserire l’indirizzo PEC del cliente, anche in presenza di codice identificativo, visto che il controllo sul campo da comunicare al SDI è lasciato al programma BUSSTOP. Rammentiamo che avere l’indirizzo PEC del cliente, non significa che automaticamente BUSSTOP invia documenti con la PEC. La mail di invio è quella predefinita nel vostro client di posta.

Invio fatture di cortesia al referente

Se in Archivi – Tabelle prenotazione – Parametri – pagina Anagrafica, si attiva il flag Sped. fatture a ref.

e nella scheda cliente alla pagina vendite è attivato il flag Invio fattura per email

la fattura di cortesia verrà spedita anche al referente inserito in prenotazione,

sia con il bottone Spedisci presente in fatture immediate, sia con la spedizione di massa in Gestione servizi – Fatture elettroniche – Spedizione PDF fatture

Nota bene: Se una fattura è composta da più servizi e nei servizi ci sono più referenti, la fattura verrà inviata a tutti i referenti.