Scadenzario fornitori e cash flow

In questa release è stato creato lo scadenzario per i fornitori che si affianca a quello per i clienti, attivato con la rel. 1027. Entrambe si alimentano dalle fatture, emesse per i clienti, caricate per i fornitori. (sotto un esempio di caricamento di 2 fatture fornitori)

Dal Menù stampe è possibile richiamare la Stampa scadenzario fornitori

la quale al pari di quella per clienti, tiene conto anche di acconti o dei pagamenti delle fatture. Ci sono 2 possibilità di ordinamento: 1) per codice fornitore – 2) per data scadenza (nell’immagine sotto)

In aggiunta è stata modificata la stampa del flusso di cassa (Cash Flow) che ora ci indica in un dato periodo, quali saranno le entrate (fatture clienti) e le uscite (fatture fornitori) e il saldo

Conferma multipla con spese

Come sappiamo, da un preventivo multiplo (con più servizi) può derivare, nel caso di conferma di più servizi, una stampa di conferma multipla. Nella rel. 1028 abbiamo introdotto anche le spese da addebitare al cliente.

Si parte da un preventivo multiplo

si inseriscono le spese da addebitare al cliente

si stampa il preventivo multiplo da inviare al cliente con le spese in evidenza.

Quando il cliente conferma, si importano i servizi del preventivo sul tabellone e si richiama la stampa della lettera di conferma. Come evidenziato nel rettangolo rosso nell’immagine sotto, coloro che di routine aggiungono al prezzo del servizio le spese da fatturare, devono attivare il flag Stampa con spese che rimarrà attivo fino alla sua disattivazione manuale.

Ecco il risultato della stampa conferma cumulativa con spese